Auto Incidentate

Acquisto Auto Incidentate

Il mercato delle auto usate è fiorente e le occasioni per fare buoni affari non mancano, così come le insidie che possono cogliere di sorpresa gli acquirenti meno preparati...

Coloro che cercano di risparmiare comprando un veicolo di seconda mano possono scegliere tra auto che hanno percorso un numero relativamente basso di chilometri, auto all'apparenza quasi nuove, che tuttavia possono celare cattive sorprese, ed ancora auto chiaramente in cattive condizioni, come quelle incidentate.

I veicoli che hanno subito gravi sinistri vengono venduti a prezzi notevolmente bassi e si è esperti nell'aggiustare auto oppure si ha un conoscente che opera nel settore si potrebbero fare ottimi affari.

Ovviamente è sempre consigliabile prestare grande attenzione e quando si tratta di automobili incidentate bisogna essere ancora più accorti del solito, scegliendo innanzitutto di rivolgersi a venditori di comprovata affidabilità, magari a concessionari che trattino la compravendita di mezzi che hanno subito sinistri o comunque a società del settore note.

Cercando con cura e pazienza tra le tante offerte si può trovare l'auto che faccia al caso proprio, quindi verificarne lo stato ed i documenti, ricordando che il venditore deve obbligatoriamente fornire il libretto di circolazione e il certificato di proprietà.

E' caldamente consigliabile, inoltre, controllare la corrispondenza tra il numero di telaio riportato nei documenti ufficiali e quello effettivo, verificando anche che esso appaia integro ed in caso contrario riflettere sulla scelta: il sogno di acquistare un'auto a poco prezzo non deve mai indurre a non essere prudenti.